Mi presento - Mirco

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
mirco_ughi
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 19 ott 2022, 16:53

Mi presento - Mirco

Messaggio da mirco_ughi »

Ciao a tutti!

mi chiamo mirco e scrivo dalla provincia di Parma.

Ho conosciuto Pier tramite i sui video e la parole di Paolo Aliverti.

ho circa 40 anni e sono appassionato di elettronica, tempo permettendo perché le giornate sono sempre corte. ;)
Vengo da un percorso di studi in elettronica, con un diploma di perito in elettronica e telecomunicazione conseguito ai tempi del mitico st6. pur avendo lavorato in un'azienda che fa automazione non ho ancora sfruttato i miei studi per lavoro.
Ho sempre realizzato qualche piccolo progetto e adesso, sfruttando un aumento di tempo libero, ne ho approfittato per aggiornarmi.
Mi sto guardando tutti i video di Pier e di qualche altro canale amico e seguendo qualche corso, sperando di iniziare a realizzare qualche progetto più complesso che da tempo è nel cassetto.
ultimamente mi sono anche divertito a riparare un paio di alimentatori fermi in un cassetto da tempo. Sono state due riparazioni semplici, perché semplice era il guasto, ma per farle ho sfruttato l'incoraggiamento ricevuto da Pier tramite i suoi video di riparazione. Credo che riparare sia importante. consente di risparmiare e di inquinare meno del necessario, purtroppo una cosa ormai andata un po' persa.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Mi presento - Mirco

Messaggio da blue3121 »

Ciao Mirco, Benvenuto !
Ottimi i propositi, buon biglietto da visita ! ;)
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mi presento - Mirco

Messaggio da Pier Aisa »

Benvenuto a bordo del forum ! Grazie per la presentazione.
mirco_ughi ha scritto: dom 23 ott 2022, 12:02 ultimamente mi sono anche divertito a riparare un paio di alimentatori fermi in un cassetto da tempo. Sono state due riparazioni semplici, perché semplice era il guasto, ma per farle ho sfruttato l'incoraggiamento ricevuto da Pier tramite i suoi video di riparazione. Credo che riparare sia importante. consente di risparmiare e di inquinare meno del necessario, purtroppo una cosa ormai andata un po' persa.
Sono contento che tu abbia approcciato alcune riparazioni. Spesso sono scogli psicologici, che una volta passati rendono l'attività molto appagante !

Ciao
Pier
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Mi presento - Mirco

Messaggio da gio64 »

benvenuto
Poggio
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 15 ago 2022, 18:29

Re: Mi presento - Mirco

Messaggio da Poggio »

Ciao Mirco, benvenuto :)
Rispondi