Presentazione

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
fabio cattaneo
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 15 nov 2022, 11:07

Presentazione

Messaggio da fabio cattaneo »

Milano,17 Novembre 2022

Salve a tutti gli elettronici entusiasti, sono Fabio ingegnere elettronico in pensione (oh, da poco... non sono ancora bacucco, diciamo sono un boomer)
ho lavorato per 35 anni in Telettra, Alcatel-Lucent, Alcatel, NOKIA (sembrano 4 società , ma in realtà è sempre la stessa Telettra nei sui vari passaggi, bisognerebbe raccontare come la gloriosa Telettra si è persa ,diluita, mutata, ma è una storia lunga e non sempre felice...ma è un altro discorso).
Ho lavorato in R&D, installazione, assistenza installazione nel settore commutazione telefonica digilale e poi sulle tecnologie ATM,ADSL,VDSL,GPON.
Passionaccia per l'elettronica fin da quando avevo 12 anni ... ora che ho tanto tempo libero progetto e costruisco le mie "macchine inutili" (beh insomma dopo il 4 alimentatore , il terzo misuratore esr, il (boh..) frequenzimetro) dai ma mi diverto e mantengo vivo il fuoco.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 884
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Presentazione

Messaggio da blue3121 »

Benvenuto tra noi !
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Pier Aisa »

Accipicchia un curriculum di tutto rispetto! Telettra è stata una nave scuola per moltissimi tecnici di grande valore.

Ho avuto la fortuna di poter conoscere tanti ex Telettra. Se riprenderò le serate in diretta con ospiti, di sicuro cercherò di contattare qualche vecchio professore della scuola compatibilmente con la sua età anagrafica e con la sua voglia di partecipare 😜
stefano.s
Messaggi: 95
Iscritto il: mer 30 dic 2020, 23:42

Re: Presentazione

Messaggio da stefano.s »

Buonasera Ing. Cattaneo e benvenuto
Grande, grandissima Telettra
Ricordo i mitici rtx costruiti da questa grande azienda italiana fondata dall Ing.Virgilio Floriani
Mi riferisco all' HF-M-400 (fantastico) , HF-L-500 e HF- L-1000 ecc. credo costruiti a chieti (Divisione Sistemi di Difesa)
E dei molteplici brevetti depositati
Anche la sponsorizzazione dell Azimut Challenger Atlantic (record traversata atlantica ) bei tempi...
Cordialita' Stefano
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Presentazione

Messaggio da gio64 »

benvenuto
Rispondi