GM70 Ampli da Revisionare

Schemi di elettronica analogica di segnale e potenza
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: GM70 Ampli da Revisionare

Messaggio da tiziao »

Nuovo articoletto dove ricaviamo alcuni parametri necessari per dimensionare il driver:
http://tiziao.altervista.org/gm70-il-driver/
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: GM70 Ampli da Revisionare

Messaggio da tiziao »

http://tiziao.altervista.org/srpp-di-6e5p/

Nell' articolo sono state inserite alcune considerazioni sul feedback.
montreal
Messaggi: 22
Iscritto il: sab 30 giu 2018, 15:35

Re: GM70 Ampli da Revisionare

Messaggio da montreal »

C'è qualche novità ? non vedo l'ora di sostituire il mio P.P con un buon S.E, i diffusori che ho in uso dovrebbero gradire.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: GM70 Ampli da Revisionare

Messaggio da tiziao »

montreal ha scritto: gio 30 mar 2023, 15:08 C'è qualche novità ? non vedo l'ora di sostituire il mio P.P con un buon S.E, i diffusori che ho in uso dovrebbero gradire.
I PCB dei vari stadi sono pronti, vanno solo assemblati e testati.

Poi si procede alla realizzaione finale.
In realtà stiamo apettando i nuovii diffusori di riferimento per il laboratorio.

In realtà in collborazione con un consulente e un noto produttore di altoparlkanti abbiamo sviluppato un coassiale custom.

Inizo settiman prossima ritiriamo i prototipi finali e via con la cassa. Il falegname ha già fresato la sede del coassiale nel pannelo frontale.

Appena arrivano le casse si riparte con il GM70R ;) ;)
montreal
Messaggi: 22
Iscritto il: sab 30 giu 2018, 15:35

Re: GM70 Ampli da Revisionare

Messaggio da montreal »

Nel frattempo ho sostituito le mie Dalquist DQ10 poco adatte al GM70. Con uno scambio alla pari ho preso delle Audio Note AN-E , diffusore 2 vie da 94 db di efficienza, certamente meno ostico delle americane.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: GM70 Ampli da Revisionare

Messaggio da tiziao »

montreal ha scritto: ven 31 mar 2023, 11:30 Nel frattempo ho sostituito le mie Dalquist DQ10 poco adatte al GM70. Con uno scambio alla pari ho preso delle Audio Note AN-E , diffusore 2 vie da 94 db di efficienza, certamente meno ostico delle americane.
Bene quei diffusori in orgine erano un progetto di Snell:
https://www.snell.dk/index.php?option=c ... &Itemid=63
montreal
Messaggi: 22
Iscritto il: sab 30 giu 2018, 15:35

Re: GM70 Ampli da Revisionare

Messaggio da montreal »

Di Snell ricordo le fantastiche type A , un diffusore straordinario, non semplicissimo da pilotare, tra i diffusori r.d. non ho sentito nulla di meglio.
Oggi si trova a 1500/2000 euro, non riesco a pensare a nulla che gli si avvicini.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: GM70 Ampli da Revisionare

Messaggio da tiziao »

montreal ha scritto: ven 31 mar 2023, 13:46 Di Snell ricordo le fantastiche type A , un diffusore straordinario, non semplicissimo da pilotare, tra i diffusori r.d. non ho sentito nulla di meglio.
Oggi si trova a 1500/2000 euro, non riesco a pensare a nulla che gli si avvicini.
Peter Snell era un grande faceva casse notevolissime con altoparlanti normali.... era bravissimo nell' implementazione dei crossover ;)

Sicuramente aveva un bagaglio di conoscenze superiore.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: GM70 Ampli da Revisionare

Messaggio da tiziao »

Ciao a tutti,
si sta valutando il punto di riposo anche per un driver di 807.... e se usare SRPP di 6H9 o di 6H30 in ingresso.
Rispondi