Testare microonde scientificamente

In questa sezione archiviamo quei trucchetti, che ci fanno risparmiare tempo, tecniche originali per risolvere problemi comuni
Rispondi
nasosan
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 28 nov 2019, 6:45

Testare microonde scientificamente

Messaggio da nasosan »

Miao a tutti,
Ho un microonde che nonostante non ha la parte rotante del piatto funzionante ha sempre funzionato...
Poi l'ho portato, tramite auto, in ufficio e da subito, appena attaccato non ha più scaldato come prima...
Sembra che scaldi solo da una parte.. (ma io piatto non ha mai girato ma ha sempre scaldato uniformemente)
Ho provato ad aprirlo per vedere se c'erano contatti o fili staccati.. ma nulla.. funziona, ma scalda meno del dovuto..

C'è un qualcosa da fare scientificamente, quindi non metti del cibo e vedi se scalda... Per testarlo?
C'è un modo per riattivare la parte rotante (si è rotto il pirulino di plastica al centro..)


Cosa può essere successo?

Grazie
Avatar utente
Jack123
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 29 set 2022, 16:59

Re: Testare microonde scientificamente

Messaggio da Jack123 »

Se il microonde non ha il piatto girevole, ha sicuramente un'antenna rotante nascosta in un "doppio fondo" della parte superiore, come in questo schema:

Immagine

L'antenna rotante potrebbe essersi danneggiata durante il trasporto.
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Testare microonde scientificamente

Messaggio da scossa »

Ciao,
Jack123 ha scritto: ven 30 set 2022, 13:31 Se il microonde non ha il piatto girevole, ha sicuramente un'antenna rotante nascosta in un "doppio fondo" della parte superiore...
ma lui ha detto che
non ha la parte rotante del piatto funzionante
non che non ha il piatto girevole ... ;)
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Rispondi