Vite spanata cosa fare ?

In questa sezione archiviamo quei trucchetti, che ci fanno risparmiare tempo, tecniche originali per risolvere problemi comuni
Rispondi
Lyc333
Messaggi: 291
Iscritto il: mer 9 feb 2022, 11:46

Vite spanata cosa fare ?

Messaggio da Lyc333 »

Il robot Robi non risponde ai comandi vocali di movimento , probabilmente si e' staccato il connettore dei motori . Pero' non posso aprirlo perche' c'e' una vite completamente spanata , cosa posso fare per svitarla ?
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1954
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Vite spanata cosa fare ?

Messaggio da Maxvarese »

Su Ammm..... il sito famoso di commercio on line, esistono dei kit con delle speciali punte da trapano, fatte per rimuovere viti spanate o antimanomissione.

Solo a titolo di esempio, cerca un kit di misura adatta alle tue esigenze.
https://www.amazon.it/Estrattore-Diyife ... 27&sr=8-11
Lyc333
Messaggi: 291
Iscritto il: mer 9 feb 2022, 11:46

Re: Vite spanata cosa fare ?

Messaggio da Lyc333 »

Qualche metodo casalingo senza acquistare on line ?
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Vite spanata cosa fare ?

Messaggio da scossa »

Lyc333 ha scritto: mer 20 lug 2022, 20:56 Qualche metodo casalingo senza acquistare on line ?
Pubblicare una foto dell'oggetto e della vite (tipo di testa, impronta, quanto incassata ....) in questione aiuterebbe a capire di cosa si tratta e quindi a proporre qualche possibile soluzione mirata.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Thyristor419
Messaggi: 141
Iscritto il: gio 17 feb 2022, 9:27
Località: Parma

Re: Vite spanata cosa fare ?

Messaggio da Thyristor419 »

Lyc333 ha scritto: mer 20 lug 2022, 20:56 Qualche metodo casalingo senza acquistare on line ?
Ciao,se sono in tempo: un metodo che ho usato👉🏻 Colla cianoacrilato sul giravite,attendi che faccia presa poi prova a svitare, oppure: se la vite sporge cerca di prendere con un tronchesino il centro vite e un bordo esterno poi prova a svitare...oppure: se la base di fissaggio è una colonnina di plastica prova con un saldatore a scaldare appena la punta della vite poi svita...
Rispondi