Saluti !

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
DinamiteBla
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 22 apr 2022, 11:11

Saluti !

Messaggio da DinamiteBla »

Saluti!
Mi sono iscritto qualche mese fa, ma ho preso un sei mesi di lavoro notturno che mi tiene lontano dagli hobby. Ho studiato elettronica all'ITIS (82-87) ma non ho mai esercitato professionalmente, Sono un cameraman di professione, All'occorrenza pratico l'elettronica per autocostruzioni a scopo personale Il mio fido Ersa Tip 260 grigio, regalatomi all'inizio della scuola, 40 anni fra qualche settimana(!), e di cui sono gelosissimo, lo accendo regolarmente quasi tutti i giorni compreso Natale e Pasqua. Ma, ovviamente, non esercitando per professione, ho sempre tante incertezze, a volte semplici banalità che si trasformano in ostacoli. Sono appassionato ed innamorato dell'elettronica. Sono qui grazie ai video di Pier, che inizialmente hanno avuto la funzione di amarcord strappalacrime, ma ora stanno indubbiamente fungendo da ravvivante per la mente, oltre che di apporto a nuove interessantissime conoscenze e copertura di lacune.
Non uso SMD. E' da un po di anni che ogni giorno mi sveglio la mattina e dico: "oggi lo compro"... Ma è piu forte di me: sono un anti-Arduino. Sono scappato da molti forum perchè alle domande sui CMOS puntualmente, spesso gente che non sa manco limitare la corrente in un led, mi risponde: "usa Arduino". Conosco bene il C, ci metterei poco, ma prefersico di più impilare pcb grandi quanto un A4 pieno di cMOS e discreti ...per il solo piacere di costruire!
Pur leggendo regolarmente il forum, ovviamente, sono qui anche per chiedere. Spesso saranno domande elementari, alle quali la "ruggine" non mi permette di ricordare le soluzioni (spesso matematiche) e pur avendo ancora sul tavolo i libri e gli appunti di scuola spesso mi capita di intopparmi.
Sento che qui c'è un ambiente diverso! Complimenti a tutti voi!
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Saluti !

Messaggio da scossa »

Benvenuto!
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 884
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Saluti !

Messaggio da blue3121 »

Ciao, Benvenuto tra noi !
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2540
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Saluti !

Messaggio da Pier Aisa »

grazie per la presentazione! Spirito giusto, sempre essere curioso e farsi tante domande
Buona navigazione
Rispondi