Distributori di Componenti

Riferimenti utili e pratici per la progettazione: formule, tabelle, calcoli
TheAlu10000

Re: Distributori di Componenti

Messaggio da TheAlu10000 »

Aldo50 ha scritto: mar 5 lug 2022, 17:48 Avendolo venduto con fattura un venditore residente nel territorio nazionale (Digi-Key Italia) tutti gli oneri di trasporto e diritti doganali sono a suo carico. Dammi però conferma, grazie!
Come arriverà la merce farò un post di aggiornamento, o prima se ci dovessero essere novità in corso d'opera.
Grazie a te ;)
Esistono 10 tipi di persone. Quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono ;)
TheAlu10000

Aggiornamento: risposta dall'ufficio sdoganamento UPS.
Alla mia domanda "Per quanto riguarda l'ammontare dei dazi, essi sono pari a zero, è corretto?" la risposta è stata:
Esatto. FRANCO DOMICIGLIO significa che Lei come importatore non paga niente.
Quindi hanno detto che procedono con lo sdoganamento.

A questo punto non mi aspetto di dare nulla al corriere, che effettuerà la sola consegna.
Vi terrò aggiornati.
Esistono 10 tipi di persone. Quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono ;)
TheAlu10000

Salve a tutti :)
Mi è stato appena consegnato il pacco con l'ordine da DigiKey, il corriere non mi ha chiesto nulla in merito a dazi da pagare.
tiziao
Contatta:

Messaggio da tiziao »

TheAlu10000 ha scritto: lun 11 lug 2022, 10:35 Salve a tutti :)
Mi è stato appena consegnato il pacco con l'ordine da DigiKey, il corriere non mi ha chiesto nulla in merito a dazi da pagare.
Lo impari fra un paio di settimane.... se non ti arrivano mail dal vettore.
TheAlu10000

tiziao ha scritto: lun 11 lug 2022, 11:07
TheAlu10000 ha scritto: lun 11 lug 2022, 10:35 Salve a tutti :)
Lo impari fra un paio di settimane.... se non ti arrivano mail dal vettore.
Per quella che è la mia esperienza, i dazi li ho pagati o in anticipo o in contrassegno al corriere, mai dopo la consegna.
Aldo50

Messaggio da Aldo50 »

I dazi si pagano solo al momento della nazionalizzazione, a meno che nel triennio successivo non vi sia una revisione dell'accertamento, ma non mi sembra sia possibile per una piccola spedizione di esiguo valore.
Aldo I8JIA
Ruolo d'onore ARI
ARRL Member
IEEE Senior Member
Salerno
Locator: JN70jq
Aldo50

Messaggio da Aldo50 »

Inoltre, essendo la merce stata venduta da residente con regolare fattura non "allo stato estero", il pagamento dell'importo fatturato estingue ogni altra obbligazione relativa alle merci in consegna.
Aldo I8JIA
Ruolo d'onore ARI
ARRL Member
IEEE Senior Member
Salerno
Locator: JN70jq
Steve

Messaggio da Steve »

Okkio a mail fasulle dei vettori.... ci sono un sacco di truffe proprio per pagamento dazi doganali che ovviamenti non sussistono
Rispondi