Fluke 87V Misura temperatura

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
Rispondi
smith
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 31 ott 2019, 21:40

Fluke 87V Misura temperatura

Messaggio da smith »

Salve a tutti,
avevo intenzione di misurare la temperatura raggiunta dalla punta del mio saldatore, per verificare che corrisponda con l'impostazione

Sul manuale del mio multimetro, di cui allego la parte di interesse, è scritto "la termocoppia acclusa è tarata per una temperatura nominale di 260°C".
La mia domanda è: secondo voi posso misurare la temperatura del mio saldatore, senza danneggiare nulla?
Mi sembra di capire che devo limitarmi a misurare temperature fino a 260°C.
Grazie
Allegati
87V.png
87V.png (96.6 KiB) Visto 881 volte
Avatar utente
pgv
Messaggi: 484
Iscritto il: gio 17 set 2020, 13:16
Località: Ginevra

Re: Fluke 87V Misura temperatura

Messaggio da pgv »

Ci vuole una termocoppia diversa. Quella in dotazione o ha gli isolanti dei fili limitati a 260 C oppure e' saldata con una tecnologia che non supera i 260 C. Probabilmente la prima.
Avatar utente
Marco1971
Messaggi: 780
Iscritto il: mer 18 lug 2018, 17:38
Località: Lucca
Contatta:

Re: Fluke 87V Misura temperatura

Messaggio da Marco1971 »

Buongiorno...francamente parlando, mi sono scocciato di leggere traduzioni in italiano, scritte magari da gente svogliata e senza passione (troppo grosso avere anche passione oltre al mestiere) ovvero anche studi, tecnici.

Chi ha scritto "temperatura nominale di 260 °C" andrebbe preso e licenziato in tronco !

Perché si parla di estremo superiore come corretto sia nel manuale in lingua inglese (italiani anche al ricco Nord Italia assunti in massa dalle multinazionali straniere...consiglio spassionato o parlate interamente italiano oppure fate piangere quando vi sento ogni tre parole una in inglese biascicato; le traduzioni poi lasciatele perdere !)....
Estremo superiore per la sonda di temperatura a termocoppia tipo K Fluke 80 BK-A limitato ai suddetti 260 gradi Celsius come recita il manuale in inglese a pagina 24 per il Fluke 87V (per la serie 80 quinta serie in generale).

https://www.transcat.com/media/pdf/80vUserManual.pdf

Quel "misterioso" rated to...eh traduttore che significato arcano avrà ?

La sonda a termocoppia K 80 BK-A

https://www.fluke.com/it-it/prodotto/ac ... uke-80bk-a

Marco
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Fluke 87V Misura temperatura

Messaggio da tiziao »

Fluke 2638A.jpg
Fluke 2638A.jpg (149.99 KiB) Visto 758 volte
Marco in lab per misure su elettroniche di potenza usiamo questo Fluke.
Avatar utente
Marco1971
Messaggi: 780
Iscritto il: mer 18 lug 2018, 17:38
Località: Lucca
Contatta:

Re: Fluke 87V Misura temperatura

Messaggio da Marco1971 »

Bellissimo Tiziano...
Si trova a cifre superiori ai 6 000 Euro !

https://www.fluke.com/en-ca/product/pre ... luke-2638a

Marco
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Fluke 87V Misura temperatura

Messaggio da blue3121 »

Na cosa per comuni mortali... :shock: :roll: :lol: :lol: :lol:
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Fluke 87V Misura temperatura

Messaggio da tiziao »

blue3121 ha scritto: gio 30 giu 2022, 23:47 Na cosa per comuni mortali... :shock: :roll: :lol: :lol: :lol:
Indubbiamente una macchina pro che abbiamo usato tantissimo per capire i problemi degli isolanti nell' elettronica di potenza.
Rispondi