Elettronica Analogica

Qui trovate i testi che consigliamo per le varie materie e i post dedicati ai grandi padri dell'elettronica e gli annunci delle LIVE che faremo con i Guru
Rispondi
Edoscardamaglia
Messaggi: 100
Iscritto il: sab 8 gen 2022, 16:01
Località: Roma

Elettronica Analogica

Messaggio da Edoscardamaglia »

Ciao a tutti :D,
Ho acquistato il libro "Elettronica analogica" http://www.aracneeditrice.it/index.php/ ... 8825527544, grazie al consiglio che ci ha dato Pier nel video 779 (https://www.youtube.com/watch?v=tR42vvtwlJo).
Devo dire che Giovanni Saggio, docente universitario e autore di questo libro, è riuscito a creare un libro abbastanza completo e dettagliato senza sacrificare la semplicità della lettura. Il libro risulta piacevole e affascinante. L'intestazione dei paragrafi è gradevole e alcune nozioni importanti vengono ricalcate con delle figure che rimandano ad un'azione di cui è importante la lettura, di cui è consigliata la lettura, curiosità ed esempi. Il libro è bello "ciotto": 600 pagine e passa...
La lettura viene agevolata anche con figure e schemi colorati che di certo chiariscono concetti.
Il libro è disponibile in due versioni, sia in PDF (al prezzo di 36 euro) sia cartaceo (al prezzo di 60 euro). Io l'ho acquistato in versione cartacea, la carta ha un altro fascino... ) (Qualità di stampa nella norma.).
Pier dispone di codici sconto differenti se iscritti al canale (10%, sb523444), se membri del forum (20%), se abbonati del programma Patreon (30%) (Per reperire i codici sconto riservati ai Patreons o ai membri del forum bisogna contattare Pier al seguente indirizzo:[email protected].).
Sommario.zip
Buona lettura!
Ciao,
Edoardo M. Scardamaglia
Avatar utente
Aldo50
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 28 mar 2022, 18:10
Località: Salerno

Re: Elettronica Analogica

Messaggio da Aldo50 »

Buonasera!
Oggi pomeriggio mi è stato consegnato dal vettore il libro ELETTRONICA ANALOGICA, acquistato 11 giorni fa. Da una prima lettura veloce mi sembra essere fatto molto bene: le prime 120 pagg sono dedicate ai concetti di matematica, fisica e chimica necessari allo studio dell'elettronica; quindi comincia il discorso elettronico che offre una lettura scorrevole, chiara ma rigorosa. Vorrei congratularmi con il prof. Giovanni Saggio per la realizzazione di un'opera meritevole e ringraziare Pier Aisa per il consiglio dato e la recensione del testo, che mi hanno fatto decidere per l'acquisto.
Aldo I8JIA
Ruolo d'onore ARI
ARRL Member
IEEE Senior Member
Salerno
Locator: JN70jq
Rispondi