Low Noise Electronic Design

Qui trovate i testi che consigliamo per le varie materie e i post dedicati ai grandi padri dell'elettronica e gli annunci delle LIVE che faremo con i Guru
Rispondi
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 884
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Low Noise Electronic Design

Messaggio da blue3121 »

Toh... proprio in questi giorni stavo "guardando in giro" per un testo sul rumore e relative tecniche a basso rumore.

Grazie Tiziano!
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
tiziao
Messaggi: 4965
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Low Noise Electronic Design

Messaggio da tiziao »

blue3121 ha scritto: ven 3 giu 2022, 11:49 Toh... proprio in questi giorni stavo "guardando in giro" per un testo sul rumore e relative tecniche a basso rumore.

Grazie Tiziano!
Prego guarda anche capitolo 8 di Art of Electronics
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 884
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Low Noise Electronic Design

Messaggio da blue3121 »

tiziao ha scritto: ven 3 giu 2022, 13:35 Prego guarda anche capitolo 8 di Art of Electronics
La mia esigenza è partita proprio da quel capitolo. ;)
Vorrei trovare un testo "esaustivo" (per quanto possa essere possibile) partendo dalle "basi" e andando oltre.
Il rumore, oltre ad essere una "rogna" a 360° in molte realizzazioni, partendo dalla scelta dei componenti fino alla realizzazione vera e propria, a volte passa in secondo piano.
Si accettano i limiti senza provare a superarli se non con pochi sforzi e approfondimenti.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
tiziao
Messaggi: 4965
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Low Noise Electronic Design

Messaggio da tiziao »

blue3121 ha scritto: ven 3 giu 2022, 22:34 La mia esigenza è partita proprio da quel capitolo. ;)
Vorrei trovare un testo "esaustivo" (per quanto possa essere possibile) partendo dalle "basi" e andando oltre.
Il rumore, oltre ad essere una "rogna" a 360° in molte realizzazioni, partendo dalla scelta dei componenti fino alla realizzazione vera e propria, a volte passa in secondo piano.
Si accettano i limiti senza provare a superarli se non con pochi sforzi e approfondimenti.
Ciao difficile trovare un testo estensivo devi cercare nelle bibliografie dei testi citati.

Lettura immancabile i due tomi di Enry Ott
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 884
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Low Noise Electronic Design

Messaggio da blue3121 »

Grazie per la segnalazione !
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
tiziao
Messaggi: 4965
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Low Noise Electronic Design

Messaggio da tiziao »

Visto che pcb e EMC sono in simbiosi riguarda anche i libri sull' argomento di Montrose.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 884
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Low Noise Electronic Design

Messaggio da blue3121 »

tiziao ha scritto: dom 5 giu 2022, 14:35 Visto che pcb e EMC sono in simbiosi riguarda anche i libri sull' argomento di Montrose.
OK !!!
Thanks !
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
tiziao
Messaggi: 4965
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Low Noise Electronic Design

Messaggio da tiziao »

blue3121 ha scritto: dom 5 giu 2022, 14:54
tiziao ha scritto: dom 5 giu 2022, 14:35 Visto che pcb e EMC sono in simbiosi riguarda anche i libri sull' argomento di Montrose.
OK !!!
Thanks !
Diciamo che le idee mi vengono in modo asincrono.

PS: per i non addetti in elettronica no sarai mai abbastanza studiato ti procuri le info che servono e procedi. Se aspetti di sapere tutto.... probabilmente ti sarai già incarnato in un Weller WECP20
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 884
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Low Noise Electronic Design

Messaggio da blue3121 »

tiziao ha scritto: dom 5 giu 2022, 15:01 PS: per i non addetti in elettronica no sarai mai abbastanza studiato ti procuri le info che servono e procedi. Se aspetti di sapere tutto.... probabilmente ti sarai già incarnato in un Weller WECP20
Concordo... ma passo la maggior parte del mio tempo (per ragioni lavorative) molto lontano dal lab... devo pur fare qualcosa... ;) :lol:

...la questione "PartKeepr" docet, su quanto tempo ho :roll:
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Rispondi