PORTALE DEL RIPARATORE - MANUALI e SCHEMI

Riferimenti utili e pratici per la progettazione: formule, tabelle, calcoli
Rispondi
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

PORTALE DEL RIPARATORE - MANUALI e SCHEMI

Messaggio da Pier Aisa »

Sto cercando di creare una biblioteca utile per chi ripara senza violare regole di copyrigth.

In questa sezione si possono scaricare schemi e manuali organizzati per costruttore:

https://www.pieraisa.it/php/forumshare. ... _E_MANUALI

Chi mi vuole dare una mano puo' mandarmi via Wetransfer all'indirizzo [email protected], materiale che ritiene utile e che non violi regole di copyright.
Cattura.JPG
Cattura.JPG (57.17 KiB) Visto 19751 volte

Grazie !
Ciao
Pier
Santeweb
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: PORTALE DEL RIPARATORE - MANUALI e SCHEMI

Messaggio da Santeweb »

grazie Pier,
si potrebbe contribuire ? A chi ha schemi raccolti nel tempo come me ?, come si fa a sapere se sono protetti da copyright ?
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: PORTALE DEL RIPARATORE - MANUALI e SCHEMI

Messaggio da Pier Aisa »

Si certo, il copyright lo possiamo valutare in base agli anni trascorsi e alla reperibilità più o meno facile ...
Santeweb
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: PORTALE DEL RIPARATORE - MANUALI e SCHEMI

Messaggio da Santeweb »

ho molti schemi tv e radio a valvole e non, schemi di scatole di montaggio, insomma un po di tutto, come te li posso inviare ? Certamente uno alla volta , cercherò di fare anche un mio data base, in pdf va bene ?
jonny
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 5 feb 2021, 13:13

Re: PORTALE DEL RIPARATORE - MANUALI e SCHEMI

Messaggio da jonny »

Anche su Hi-Fi Engine si possono scaricare service manual e schemi....più che altro "hifi" ovviamente..... ;)
Avatar utente
Benny
Messaggi: 49
Iscritto il: gio 25 feb 2021, 11:00

Re: PORTALE DEL RIPARATORE - MANUALI e SCHEMI

Messaggio da Benny »

Salve...
Scusate, ma sto cercando come un matto... il video di PIER AISA dove parlava come è dove aquistare componenti elettroni.., non riesco propio a trovarlo è non so dove è come impostare il mio messaggio di questo genere nel forum... perché non sono pratico... mi sarei propio perso nei meandri della COMMUNITY ... Aiuto!

Abbiate pazienza!

Come sempre siete molto gentili!
Grazie a tutti...Benny
Avatar utente
Benny
Messaggi: 49
Iscritto il: gio 25 feb 2021, 11:00

Re: PORTALE DEL RIPARATORE - MANUALI e SCHEMI

Messaggio da Benny »

Si! Sono questi... i video del grande Pier Aisa (& COMPANY se ci sono... )
mi immagino quanti sacrifici per fare questi video, come li vogliamo chiamare "TUTORIAL DI ELETTRONICA", per tutti noi...

COME SEMPRE... COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE INFINITAMENTE a "PIER AISA" e a TUTTI VOI COMMUNITY E STAFF !!!!!

Un messaggio esplicito a Pier AISA che ancora non ho avuto l'occasione di conoscerlo...

"Pier... capisco che la passione è passione in cio che fai con tanto amore...ma non stancarti mai... io spero!
Perché sei il nostro FARO.... IL MIO DI SICURO!!!!"

Grazie mille! Benny
Rispondi