Come funziona l' accensione del cellulare ?

Casa del radio-amatore
Rispondi
Lyc333
Messaggi: 291
Iscritto il: mer 9 feb 2022, 11:46

Come funziona l' accensione del cellulare ?

Messaggio da Lyc333 »

Quando si preme l' interruttore di alimentazione , la tensione va al Power IC che fornisce la tensione per abilitare il VCO che genera una frequenza di 26 MHz che viene inviata al Network IC , questo fornisce 13 MHz ( Clock) che insieme alla tensione abilita la CPU . La CPU eseguendo un test di avvio , verifica che tutte le funzioni del cellulare siano corrette e se sono OK da' al Power IC il comando di accendere tutte le sezioni del cellulare . L' alimentazione positiva della batteria 3.7 V viene fornita all' IC Supply fornendo da 2.87 a 3 V alla CPU , Flash IC , RF-CLK e la sezione Generator ( RF crystal,, RF IC ) che consente l' accensione del cellulare.

Se non si accende controllare la tensione della batteria ( 3.7 V ) , il connettore della batteria , Power IC , CPU , Flash IC , SRAM IC , RF Crystal , RF Clock Section Component , RF IC , Power ON/OFF Trigger Components .

Sezione di ricarica :

Il caricabatterie e il connettore dell' interfaccia di sistema sono integrati nella maggior parte dei telefoni cellulari moderni. La sezione del regolatore e' realizzata separatamente per la sezione di ricarica della batteria. In alcuni cellulari , la sezione di ricarica della batteria e' realizzata all' interno del Power IC.
Rispondi