Mi presento! .. sono homezappa

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
homezappa
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 12 apr 2022, 18:15

Mi presento! .. sono homezappa

Messaggio da homezappa »

Ehilà! Salve a tutti e un GRAZIE agli amministratori (e a Pier!).

Mi presento:
Sono un 'diversamente giovane' che qualche (!) tempo fa giocherellava con un 'baffo' su un cristallo di galena e riusciva a sentire la radio, rigorosamente in cuffia di bachelite!.
Provengo da Ravenna, ma ora abito vicino a Bologna (quindi mi sa vicino a Pier).
Vabbè, ai tempi del liceo (anni '70) presi la patente e poi anche la licenza di radioamatore (ero I4ZPP) .
Mi divertivo un mondo con il CW (telegrafia) ed anche a costruire quanto potevo costruire... Antenne, trasmettitori (con una 6V6 in 40 metri collegai Vladivostok) ricevitori, etc.
Mi ricordo di un 'bug' (così chiamavamo i tasti automatici per telegrafia) che aveva, novità per quel tempo, ben 1024 bit ... sì, bit di memoria per salvare il messaggio di chiamata ..
Non divaghiamo troppo.
Dopo aver fatto il programmatore per una mezza vita ora sono in pensione e mi diverto con Arduino, con Linux, con tutto .. (anche con il fai da te).
Solo per dire l'ultima a casa anche mia moglie usa Linux ... eh eh
Ho scritto una libreria per Arduino che serve per utilizzare i pulsanti in maniera un po' più 'comoda', infatti si può sapere se un punsante è premuto, se è stato premuto e rilasciato dall'ultima volta che lo si chiede, se è stato premuto a lungo, ecc ...
Se interessa, fatemelo sapere, è su github.
Andrea
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Mi presento! .. sono homezappa

Messaggio da gio64 »

Benvenuto
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mi presento! .. sono homezappa

Messaggio da Pier Aisa »

Grazie per la esauriente presentazione ! Con più tempo a disposizione potremmo organizzare un QSO del Forum 🤣🤣.
ciao e buona navigazione !
Rispondi