Mi presento al Forum

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
salvopizzi
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 14 mar 2022, 22:28

Mi presento al Forum

Messaggio da salvopizzi »

Ciao a tutti sono Salvatore, Laureato in ingegneria elettronica (triennale) con magistrale in Automazione. Appassionato di elettronica da sempre e con il "pallino" di poter/dover sistemare qualunque cosa si rompesse. Purtroppo molte volte le conoscenze che si acquisiscono all'università non sono sufficienti per poter effettuare anche solo alcune banali riparazioni. Ho scoperto da qualche anno il canale youtube di Pier che seguo con grande trasporto e che mi ha invogliato a provare a sistemare qualche problemino elettronico.

Ho deciso di iscrivermi perché mi si è appena presentato un problema ad una tv di un mio amico e spero che qualcuno (sicuramente più esperti di me) mi voglia aiutare. So che alcune volte non è conveniente dal punto di vista economico ma il piacere di poter far rivivere un qualcosa non ha prezzo.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mi presente al Forum

Messaggio da Pier Aisa »

Grazie per la presentazione !
condivido la frase "non ha prezzo" ... proprio in questi giorni ho acquistato una CPU Intel PM8039 costo 22$ + 80$ trasporto + 21€ di dogana ... per riesumare un ponte RCL Philips PM6303 ..... se la vedi da un punto di vista economico non ha giustificazioni ..... ma se la vedi da altri punti di vista assume un significato completamente diverso .... in questo caso è uno strumento erediato da un genitore insegnante usato per molti anni durante la carriera scolastica ed è una specie di cimelio famigliare .....
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Mi presente al Forum

Messaggio da gio64 »

CIAOOOOOOOOO
Rispondi