Un saluto a tutti

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
Andrea 83
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 3:59

Un saluto a tutti

Messaggio da Andrea 83 »

Ciao a tutti ed in particolare a Pier Aisa un ringraziamento per avermi accettato in questo fantastico gruppo. Da sempre grazie ai tuoi video ho potuto capire e risolvere guasti o soluzioni a progetti oppure spunti per nuovi.
Mi chiamo Andrea, non ho una formazione scolastica in materia di elettronica, ho studiato privatamente per fare il tecnico del suono. Sin da piccolo con le mani in pasta con la meccanica, l'elettronica e l' audio. Da circa 18 anni che mi diletto e diverto nelle riparazioni elettroniche e nella realizzazione di progetti. Dispongo di un oscilloscopio analogico Philips; multimetri da banco Philips ed ITT Matrix; multimetri palmari Metex, CIE, ecc.; alimentatori da banco Alpha+ Elettronica e Tech Star; stazioni saldanti Ersa, Ersa smd, Metcal, ecc. e dissaldanti Ersa e DMR; Generatore di B.F. Nuova elettronica; Siceront KF vasca schiumogena con cloruro ferrico per lo sviluppo di schede dopo fotoincisione; piano di assemblaggio schede rotante; vari LC, LCR, IC Tester, a microcontrollore cinesi; vasca lavaggio ad ultrasuoni Soltec; e tanto altro di cui non ricordo di avere nel mio piccolo laboratorietto hobbistico :D
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Pier Aisa »

Ciao Andrea ! Molto bene questo è lo spirito giusto .... io sono solo un ambasciatore che porta avanti la voce di questa grande comunità .... di Elettronici entusiasti ! Da intendere nel senso di appassionati che hanno voglia di condividere, scoprire e curiosare sempre .....

... e quindi Benvenuto !
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 888
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da blue3121 »

Ciao Andrea, Benvenuto tra noi !

P.S. Alla faccia del "laboratorietto"... :roll: :lol:
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Andrea 83
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 3:59

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Andrea 83 »

Pier Aisa ha scritto: lun 21 feb 2022, 21:10 Ciao Andrea ! Molto bene questo è lo spirito giusto .... io sono solo un ambasciatore che porta avanti la voce di questa grande comunità .... di Elettronici entusiasti ! Da intendere nel senso di appassionati che hanno voglia di condividere, scoprire e curiosare sempre .....

... e quindi Benvenuto !
Grande grazie ancora per avermi accettato! il mio spirito è quello di realizzare progetti, purtroppo non miei perchè non ho una formazione scolastica in materia, nella maggiorparte dei casi utilizzando componenti di recupero e dando loro nuova vita. Ho un costante fermento di idee e dispongo di molta attrezzatura in diversi campi di utilizzo, dalla lavorazione dei metalli all'elettronica, alla meccanica e meccatronica, all'elettroacustica ( da ragazzo invece di stare a spasso durante le vacanze sceglievo un maestro che mi insegnasse un mestiere ed ho avuto esperienze lavorative in molti settori). Sempre intento, quando possibile, alla ricerca di nuove attrezzature da aggiungere alla lista o talvolta anche costruirle. Il mio unico neo che mi affligge è stata sempre la mancanza di una formazione scolastica in elettronica. In passato ho anche smanettato tanto con l'informatica e riparazione hardware arrivando a lavorare in un laboratorio ed a fare gli stage ai ragazzini delle suoeriori ( poi ho formattato tutto dalla mente per fare spazio a nuove esperienze :D ). Se mi è concesso di tanto in tanto proporro degli spunti, nella realizzazione o riparazione e magari rielaborazione da parte di chi è pratico, di progetti che si rivelano utili nelle mie varie fasi d'ispirazione e necessità d'occorrenza.
Un abbraccio
Andrea 83
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 3:59

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Andrea 83 »

blue3121 ha scritto: lun 21 feb 2022, 23:08 Ciao Andrea, Benvenuto tra noi !

P.S. Alla faccia del "laboratorietto"... :roll: :lol:
Grazie del benvenuto blue 3121! inizio già a sentirmi acasa ;)
ho talmente tanta attrezzatura e materiale che non mi basterebbe un capannone :lol:
ogni volta devo fare il tetris per non lasciare in disordine ed ho un garage da quasi 100mq :cry:
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da gio64 »

ciaoooooooooo
Andrea 83
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 3:59

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Andrea 83 »

gio64 ha scritto: gio 3 mar 2022, 11:53ciaoooooooooo
Grazie del saluto! ricambio! ;)
Rispondi