Ciao a tutti

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
Avatar utente
ClaudioUnix
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 3 feb 2022, 21:48

Ciao a tutti

Messaggio da ClaudioUnix »

Ciao a tutti!
Sono un sistemista appassionato di elettronica. Moltooooo autodidatta!
La mia indole è quella di condividere le mie esperienze, quindi quando serve una mano, mi fiondo per dare il mio contributo.
Non esitate a scrivermi per una mano su raspberry/Linux/Unix, sarò ben lieto di dare una mano.
Ho da poco aperto un canale YOUTUBE, trovate il link nella mia firma, creando delle video guide per i meno esperti.

Un abbraccio a tutti!
Claudio.
Canale YuoTube "Unix Per Principianti":
https://www.youtube.com/channel/UCi65jK ... Y_fkl94dHg
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 888
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Ciao a tutti

Messaggio da blue3121 »

Ciao Claudio, Benvenuto !

P.S. Leggi la mia firma e guarda il mio avatar: ho abbandonato Windows nel 2002/2003, ti assicuro che qui non sono l'unico, anzi.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 888
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Ciao a tutti

Messaggio da blue3121 »

ClaudioUnix ha scritto: dom 6 feb 2022, 14:53 ...
P.P.S. Ho guardato (superficialmente, ma non troppo...) il tuo canale: troppo Windows (Winzozz, si diceva una volta) per professarti un "linuxaro/linuxiano" DOC.
Bah (scusami, ma per motli versi sono un "integralista" alla R.Stallman, per intenderci, non per "tutti i versi"... ma almeno all'80% cerco di essere coerente, pur "usando" Ubuntu e derivate, tralasciando le altre distro che ho "masticato" per anni.
GNU/Linux non è "una alternativa". E' una scelta. Potrei incaxxarmi :twisted: ... ma non lo faccio perchè credo nella libertà, non potrebbe essere diversamente visto che "uso" (in realtà lo "condivido", che ormai sembra una parolaccia... ma non qui in questo forum) GNU/Linux (e non dimenticare GNU quando lo citi ;) )
:roll: ;)
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Pier Aisa »

Benvenuto Claudio ! Potrai aiutarci a rimpolpare le sezioni Arduino e Rpi ;)
Avatar utente
ClaudioUnix
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 3 feb 2022, 21:48

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ClaudioUnix »

blue3121 ha scritto: dom 6 feb 2022, 16:55
ClaudioUnix ha scritto: dom 6 feb 2022, 14:53 ...
P.P.S. Ho guardato (superficialmente, ma non troppo...) il tuo canale: troppo Windows (Winzozz, si diceva una volta) per professarti un "linuxaro/linuxiano" DOC.
Bah (scusami, ma per motli versi sono un "integralista" alla R.Stallman, per intenderci, non per "tutti i versi"... ma almeno all'80% cerco di essere coerente, pur "usando" Ubuntu e derivate, tralasciando le altre distro che ho "masticato" per anni.
GNU/Linux non è "una alternativa". E' una scelta. Potrei incaxxarmi :twisted: ... ma non lo faccio perchè credo nella libertà, non potrebbe essere diversamente visto che "uso" (in realtà lo "condivido", che ormai sembra una parolaccia... ma non qui in questo forum) GNU/Linux (e non dimenticare GNU quando lo citi ;) )
:roll: ;)
Ciao "blue3121" Rispondo ai tue 2 post qui.
Ben felice che ci sia altra gente che può fornire supporto per linux/Unix.
Per come la vedo io c'è sempre da imparare, e ci sarà sempre qualcuno che ne sà di più, diversamente sarebbe noioso , soprattutto perchè sono un autodidatta molto curioso e "smanettone" :D Ritengo che su questo forum potrò sicuramente imparare molto.

Fà piacere che hai dato uno sguardo al mio canale, e ogni critica, commento o suggerimento costruttivo è sempre ben accetto.
Mi occupo anche del famigerato "Guindows" che odio anche io, ma sai benissimo che il buon 80% della gente lo usa, ed il mio canale è orientato a quelle persone alle prime armi che "con i mezzi e i S.O." a loro disposizione vogliono avvicinarsi al "nostro mondo".
E' vero, ci sono anche video su Guindows, e sicuramente valide alternative (tipo server DNS) sul mondo linux. Come scritto prima è un canale per principianti, piano piano arriverò a pubblicare guide più impegnative, ma meglio comincia sempre dal gradino più basso.
Spero presto di integrare qualche video su AIX, HP-UX, Huawei e Solaris.

Ciao e a presto.
Canale YuoTube "Unix Per Principianti":
https://www.youtube.com/channel/UCi65jK ... Y_fkl94dHg
Avatar utente
ClaudioUnix
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 3 feb 2022, 21:48

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ClaudioUnix »

Pier Aisa ha scritto: dom 6 feb 2022, 20:14 Benvenuto Claudio ! Potrai aiutarci a rimpolpare le sezioni Arduino e Rpi ;)
Grazie Pier!
Nel mio piccolo sarà un piacere.
Con calma comincio a leggere i post esistenti. Spero tanto di essere di aiuto.

Ciao
Claudio
Canale YuoTube "Unix Per Principianti":
https://www.youtube.com/channel/UCi65jK ... Y_fkl94dHg
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Ciao a tutti

Messaggio da gio64 »

ciao
Rispondi