Circuiti stampati JLCPCB

Progettazione e sbroglio PCB. Tools.
Santeweb
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Circuiti stampati JLCPCB

Messaggio da Santeweb »

Ciao a tutti,
ma quanto costano effettivamente i circuiti stampati fatti da JLCPCB ?
non ho capito , per il primo ordine si possono ottenere dei prototipi a poco prezzo, ma devono essere tutti uguali o anche diversi ? e quanti ?
come spese di spedizione quanto costa ?
Dal secondo ordine in poi mediamente quanto costa un circuito stampato doppia faccia 100 x 150 mm ?
Il tutto per avere un'idea se conviene o no.
ciao grazie
Steve
Messaggi: 246
Iscritto il: ven 24 dic 2021, 21:07

Re: Circuiti stampati JLCPCB

Messaggio da Steve »

Dipende dal PCB, ce ne sono di molto semplici e altri più complessi, poi ci sono almeno un centinaio di option che puoi scegliere e che incidono sul costo.
Ad ogni modo, dopo che ti sei registrato, puoi caricare un file gerber che più ti aggrada e fare l'ordine, fermandoti prima della conferma e pagamento, così hai tutte le info esatte, io ci ho messo 3 minuti
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Circuiti stampati JLCPCB

Messaggio da tiziao »

Va anche detto che le offerte variano continuamente e sono tagliate su chi fa l' ordine.
I loro sistemi di acqusizione clienti, marketing e vendita sono basati su raccolta microdati e AI. Con migliaia di clienti hanno sicuramente una profilazione molto accurata del compratore.
Steve
Messaggi: 246
Iscritto il: ven 24 dic 2021, 21:07

Re: Circuiti stampati JLCPCB

Messaggio da Steve »

E' da una settimana che i miei PCB su JLCPCB sono fermi in Copper Deposition... la data di presunta esecuzione è indicata come il 31.01, ma qua siamo in alto mare...
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Circuiti stampati JLCPCB

Messaggio da tiziao »

Steve ha scritto: mer 2 feb 2022, 21:05 E' da una settimana che i miei PCB su JLCPCB sono fermi in Copper Deposition... la data di presunta esecuzione è indicata come il 31.01, ma qua siamo in alto mare...
Siamo in pieno capodanno cinese :o
Steve
Messaggi: 246
Iscritto il: ven 24 dic 2021, 21:07

Re: Circuiti stampati JLCPCB

Messaggio da Steve »

in alto sul loro sito c'è scritto che continuano a produrre indefessamente anche durante il capodanno cinese... e poi perchè scrivono che prevedono di terminare la preparazione il 31.1....se ormai siamo ad una settimana e non si muove nulla...
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Circuiti stampati JLCPCB

Messaggio da tiziao »

Steve ha scritto: gio 3 feb 2022, 18:26 in alto sul loro sito c'è scritto che continuano a produrre indefessamente anche durante il capodanno cinese... e poi perchè scrivono che prevedono di terminare la preparazione il 31.1....se ormai siamo ad una settimana e non si muove nulla...
La scritta è solo un proforma.... i cinesi quando fanno festa non scherzano... probabilmente hanno solo poche persone che fanno il minimo. Abbiamo chiesto dei pcb per il forum sono arrivati dopo 20 gg.
Steve
Messaggi: 246
Iscritto il: ven 24 dic 2021, 21:07

Re: Circuiti stampati JLCPCB

Messaggio da Steve »

Sì infatti, tutta aria fritta gli slogan che circolano....
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Circuiti stampati JLCPCB

Messaggio da tiziao »

Steve ha scritto: ven 4 feb 2022, 23:19 Sì infatti, tutta aria fritta gli slogan che circolano....
Lunedi si dovrebbe ritornare alla normalità in Cina.
Avatar utente
Marc-Labs
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 10 mar 2023, 12:25

Re: Circuiti stampati JLCPCB

Messaggio da Marc-Labs »

Buonasera Pier,
ti scrivo in questo 3D sperando sia quello giusto!
Volevo chiederti una cortesia, siccome devo ordinare varie pcb in JCLpcb,
non avresti un codice di sconto da potermi fornire... :D
Ti ringrazio in ogni caso e nella speranza di risparmiare qualcosa visto
che la spesa è a 3 cifre.

Grazie di nuovo e ciao,
Marco.
Rispondi