lavatrice indesit IWC 61251 guasta

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
Kostantino

lavatrice indesit IWC 61251 guasta

Messaggio da Kostantino »

ciao a tutti !! da un paio di settimane ho la lavatrice INDESIT IWC 61251 che ha funzionamento strano e quando premi tasto di avvino sembra che si avvia me si ferma subito non parte nemmeno il cestello lampeggiano tutti i led sul pannello a volte So che allora ol primo indiziato e la scheda logica per forza
non ho esperienza su riparazioni di lavatrici se qualcuno puo aiutarmi sarei grato!!
Maxvarese

Re: lavatrice indesit IWC 61251 guasta

Messaggio da Maxvarese »

Visto che la scheda di controllo è costosa prima di sostituirla potresti provare a pulire i connettori e verificare il condensatore del motore.
Per quanto riguarda la scheda se riesci ad accedere al pcb potresti verificare la presenza delle tensioni d'alimentazione, ma mi fermerei lì, quelle schede sono pensate per non essere riparabili.
picciw

Re: lavatrice indesit IWC 61251 guasta

Messaggio da picciw »

Se riesci a smontare la scheda, dai un occhiata al lato potenza Triac con ispezione visiva delle piste e delle saldature in quella zona e sui relais, non trascurando eventuali segni di bruciatura su connettori e PCB, ed anche lo stato degli elettrolitici eventualmente rigonfi!!
Rispondi