La mia presentazione, un saluto a tutti.

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
Campus
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 19 nov 2021, 11:00

La mia presentazione, un saluto a tutti.

Messaggio da Campus »

Innanzitutto grazie agli organizzatori del forum per avermi accettato e un caloroso saluto a tutti gli iscritti.

Mi chiamo Marco e "Campus" è il mio nickname (una volta si diceva "soprannome" :) ).

Sono un (datato) perito in telecomunicazioni ma non mi definisco un tecnico elettronico o esperto programmatore, mi definisco piuttosto un "tuttologo" conoscitore di tante tecnologie senza essere un totale esperto in nessuna di esse.

La passione principale, che magari riuscirò a condividere con voi è rivolta al campo audio. Per dieci anni ho lavorato presso la Paso che è la società creata dagli ingegneri e da altri lavoratori della mitica GELOSO una volta che la gloriosa ditta fu stata chiusa. Poi per altri nove anni ho lavorato a stretto contatto con la Dolby Laboratories in qualità di tecnico installatore ed istruttore per le tecnologie legate al broadcast (ho seguito personalmente l'implementazione delle codifiche Dolby a SKY e Mediaset).

Le apparecchiature audio sono sempre state la mia passione ed il fai da te è l'altra mia grande passione. Nella sezione "strumenti/Come è fatto il vostro laboratorio ??" inserirò una foto di una parte del mio modesto "banco di lavoro", definirlo laboratorio sarebbe un po eccessivo ;)

Nella sezione "RADIO HAM" metterò invece un post su una realizzazione di una lampada da me realizzata su stile "old radio". Magari si può aprire una sezione sulle realizzazioni di oggetti non proprio elettronici :)

Un caro saluto a tutti
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: La mia presentazione, un saluto a tutti.

Messaggio da blue3121 »

Ciao Marco, benvenuto !
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: La mia presentazione, un saluto a tutti.

Messaggio da Pier Aisa »

Adoro i tuttologi ! Eclettismo una grande virtu' e dote che permette di risolvere problemi in un campo, attingendo da esperienze in un altro !
Benvenuto !!
Campus
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 19 nov 2021, 11:00

Re: La mia presentazione, un saluto a tutti.

Messaggio da Campus »

Grazie Pier e grazie a tutti i visitatori.
Marco
Rispondi