Nuovo tv Samsung.

Schemi di elettronica digitale, microcontrollori, FPGA, hardware
Rispondi
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1954
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Nuovo tv Samsung.

Messaggio da Maxvarese »

Salve ragazzi..
I miei suoceri hanno recentemente cambiato tv causa nuovo digitale terrestre.
Purtroppo oggi i tv sono tutti smart, e il loro problema è che durante la visione dei programmi, continua a comparire la richiesta di connessione alla rete che loro non hanno.
È possibile spiegare al tv che non c'è rete e che non deve rompere?
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Nuovo tv Samsung.

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Certo che con 30€ potevano prendersi un decoder
andrea78
Messaggi: 213
Iscritto il: dom 2 mag 2021, 18:58

Re: Nuovo tv Samsung.

Messaggio da andrea78 »

Prova a fare un connettore ethernet loopback. Cerca su google, senza che ti copio le pagine, trovi migliaia di riferimenti.
In pratica colleghi i pin TX con i pin RX in modo che l'interfaccia passa in stato up ed il televisore "pensa" di essere collegato via ethernet.
Se questo non basta, vai in configurazione e dai anche un indirizzo IP (puoi andare a caso tanto non deve comunicare con niente).
Se non ha bisogno di contattare qualche servizio in cloud per dire di essere in rete, potrebbe bastare.
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1954
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Nuovo tv Samsung.

Messaggio da Maxvarese »

Grazie proverò, ma temo che poi comincerà a rompere perché senza rete non riuscirà ad aggiornarsi.
Avevo anche pensato di mettergli in casa un mio vecchio ruter wi fi per generare una rete non connessa a internet.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Nuovo tv Samsung.

Messaggio da Pier Aisa »

Nelle impostazioni non esiste una voce per disabilitarla ? Anche un loopback SW forse potrebbe andare nello stile localhost, inserendo come indirizzo 127.0.0.1
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1954
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Nuovo tv Samsung.

Messaggio da Maxvarese »

Pier Aisa ha scritto: lun 15 nov 2021, 23:10 Nelle impostazioni non esiste una voce per disabilitarla ? Anche un loopback SW forse potrebbe andare nello stile localhost, inserendo come indirizzo 127.0.0.1
Grazie per l'intervento.
Per la tua prima domanda, no, ho chiesto anche in negozio dove mi hanno confermato che non è possibile, disabilitare internet.
I costruttori di smart tv non hanno nemmeno considerato l'ipotesi che qualcuno potesse non avere internet a casa.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Nuovo tv Samsung.

Messaggio da Pier Aisa »

Maxvarese ha scritto: mar 16 nov 2021, 12:16
Pier Aisa ha scritto: lun 15 nov 2021, 23:10 Nelle impostazioni non esiste una voce per disabilitarla ? Anche un loopback SW forse potrebbe andare nello stile localhost, inserendo come indirizzo 127.0.0.1
Grazie per l'intervento.
Per la tua prima domanda, no, ho chiesto anche in negozio dove mi hanno confermato che non è possibile, disabilitare internet.
I costruttori di smart tv non hanno nemmeno considerato l'ipotesi che qualcuno potesse non avere internet a casa.
Robe da matti !! Ecco il vero significato della parola Smart :lol:
gigigi
Messaggi: 129
Iscritto il: mar 2 feb 2021, 19:52

Re: Nuovo tv Samsung.

Messaggio da gigigi »

Non devi chiedere in negozio, ma al centro assistenza Samsung
Rispondi