Mini Tubo Led Alimentare Tutti i Led Insieme

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
zubmike
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 9 gen 2019, 18:57

Mini Tubo Led Alimentare Tutti i Led Insieme

Messaggio da zubmike »

Salve come da titolo ho un problema con un mini tubo led a batterie (fig 1 ), in pratica si è guastato il pulsante per i giochi di luce, ok vado a sostituirlo con uno preso da un vecchio joypad (fig 2), riesco a saldarlo - non proprio in maniera ottimale lo so visti i piedini corti e quella mini piastra -
Sembrava andare all'inizio poi dopo ha smesso, ora forse per colpa delle saldature o il circuitino dei giochi di luce non va più non sò.
Quindi ho pensato mi basta anche averlo acceso senza giochi di luce, bene e qui subentra il problema:
alimentando il circuito con polarità +/- si accendono solo i led gialli e verdi, se inverto la polarità -/+ si accendono i led rossi e blu.
Ora come posso farli accendere tutti quattro insieme? Ho visto che in uno dei due fili ci sono dei pallini che non sò a cosa corrispondano (fig 3).
Infine ho pensato che ci sia un qualche collegamento strano dei fili nella giunzione della catena (fig 4), prima di tagliarlo vorrei un vostro parere, nel senso, c'è un modo per alimentarli tutti insieme prima di sezionare tutto? Magari un piccolo circuitino, vi ringrazio in anticipo :)

Fig 1
Immagine

Fig 2
Immagine

Fig 3
Immagine
Fig 4

Immagine
Ultima modifica di zubmike il gio 28 mag 2020, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mini Tubo Led Alimentare Tutti i Led Insieme

Messaggio da Pier Aisa »

Grazie per le foto. Per poterti aiutare servirebbe uno schema su cui ragionare. Riusciresti a ricostruirlo ?
Grazie
Ciao
Pier
zubmike
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 9 gen 2019, 18:57

Re: Mini Tubo Led Alimentare Tutti i Led Insieme

Messaggio da zubmike »

Salve, scusate solo ora ho visto il messaggio (ho avuto problemi con la connessione).
Purtroppo non sono capace di creare uno schema, quindi per ora lascio stare grazie ed alla prossima ;)
Rispondi