Amplificatore Technics SU-V85A

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
Alex96
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 28 dic 2019, 14:30

Amplificatore Technics SU-V85A

Messaggio da Alex96 »

Buongiorno,
ho un problema con il mio amplificatore "Technics SU-V85", il problema sta nel fatto che una volta acceso si sente il "click" del rele` che scatta correttamente ma un canale non funziona oppure funziona per un lasso di tempo e poi improvvisamente smette di funzionare (ho notato che il lasso di tempo in cui il canale non funziona e` variabile, in un utilizzo di qualche ora puo succedere che non dia mai problemi, come puo` succedere che funzioni per qualche minuto, poi non funzioni o che dia dei "colpetti" ogni tanto). Ho gia provato ad aprirlo per verificare che sulla scheda non ci siano saldature fredde o componenti visibilmente danneggiati ma sembra tuttto a posto. Il problema o almeno da quello che ho potuto osservare potrebbe essere il rele` posto prima dell'uscita dei diffusori (provando a dare dei piccoli colpetti sul case del rele` si sente la musica uscire dalla cassa collegata al canale che da problemi per un piccolo istante ). Il rele` in questione e` un "matsushita jr2a-dc24v-y2 ajr39011 5A 125 V AC",provando a cercare in rete non ho trovato il componente originale quindi vi chiedo se sapete indicarmi un equivalente.
In attesa di risposta vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Amplificatore Technics SU-V85A

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Basta che trovi un relè da 24v che tenga 5A con la stessa piedinatura
Abusivo
Messaggi: 516
Iscritto il: sab 29 giu 2019, 16:24
Località: l'Aquila

Re: Amplificatore Technics SU-V85A

Messaggio da Abusivo »

Prima della sostituzione del Relè prova a by-passarlo.
Tante volte le saldature sembrano perfette ad occhio nudo!
Mi ritengo un Analogico in un mondo Digitale
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Amplificatore Technics SU-V85A

Messaggio da Maxvarese »

Verifica anche che la bobina del relè sia alimentata, potrebbe anche darsi che il relè si disecciti per un motivo, gli ampli comerciali hanno circuiti di protezione che intervengono in caso di cortocircuito, anomala presenza di tensione continua ed eccesso di distorsione..
Rispondi